Report Assoluti Tennis

Sabato 23 ottobre con la cerimonia di premiazione dei primi quattro classificati di ciascuna categoria è calato il sipario sugli Assoluti 2022.
Sono intervenuti per l’occasione la Presidente dell’Unione Pensionati Carmen D’Amato, Giacci Roberto, Carimini Stefano, Mazzocco Roberto e il Presidente del Circolo Thaon de Revel il due volte olimpionico di nuoto, Stefano Battistelli. Le premiazioni sono state precedute dalla ormai tradizionale finalissima del torneo di Eccellenza.

L’incontro è stato durissimo e molto combattuto. Alla fine l’ha spuntata il più giovane dei contendenti Daniele Boccia ma su un combattivo e fresco Campione d’Europa 2022 Gaetano Petrachi, che gli ha dato filo da torcere fino all’ultimo quindici. Con l’ennesima grande prestazione di Daniele Boccia ci sono state anche le ottime prove di Soggiu e dell’altro fresco Campione d’Europa Sacco, che hanno occupato il terzo gradino del podio. Nel torneo di Doppio l’oro è andato alla micidiale coppia Bernabucci che ha superato in finale il duo Sacco/Mamprin dopo essersi sbarazzata delle validissima coppia quindi di bronzo Del Roscio/Rosini. L’altro bronzo dell’ambito torneo di doppio è stato di appannaggio del duo Falagario/De Mattia.

Il tabellone NC ha visto trionfare un grande Miano su un ottimo Marfè che ritroviamo sempre ogni anno ai piani alti.del nostro tennis. Terzo posto per il sempre elegante e tecnico Claudio Fumasoni e per il coriaceo Paolo Decina. Infine nel torneo riservato agli over 60 sul gradino più alto del podio si è collocato, coronando un torneo di grande spessore Giuseppe Falagario. Ha superato dopo un match molto combattuto Claudio Fumasoni anche lui protagonista di ottime prove con avversari che sono sulla breccia da anni e non ne vogliono sapere di mollare Bronzo pertanto meritatissimo in questo torneo per il guerriero e sempre presente Casamento e per Mamprin.

Il premio ”Passione Tennis” intitolato al nostro Lamberto Marini è andato a Carlo Cipriano uno dei soci della nostra sezione innamorato ma anche competente del nostro sport pronto a mettersi a disposizione dei colleghi in ogni momento di necessità. Un piccolo lunch ha chiuso la manifestazione per la quale il direttivo della sezione ha già avuto molte richieste di iscrizione all’evento del 2023 (gli assoluti sono il torneo più amato dai nostri soci).

La sezione è pronta per partire dal prossimo mese di gennaio. Aspettiamo le adesioni da subito.

Portiamo a conoscenza dei nostri soci  che la sezione   vorrebbe rispettare i suoi programmi e chiudere il 2022   con la ripetizione  del torneo di Padel dello scorso aprile.

La manifestazione già  in calendario nel mese  di novembre  dovrebbe  concretizzarsi  entro il 20 novembre. Stiamo  valutando  per la data  precisa   in quanto abbiamo  molte adesioni ma soprattutto abbiamo  molte richieste  pervenute  dopo la scelta che avevamo effettuato della location . Vogliamo accontentare tutti e proveremo quindi a trovare un  lmpianto  che possa soddisfare  tutte le esigenze  e le richieste  dei nostri soci  al meglio.  

Faremo seguito con  nostre comunicazioni quanto prima.

Un caro saluto a tutti e soprattutto a presto.