Palatino: sabato 22 settembre 2018

“Passeggiata lungo le pendici meridionali del Palatino”
Sabato 22 settembre 2018
a cura della d.ssa Laura Scoccia

App.to ingresso Palatino in via di San Gregorio alle ore 10.30

Un itinerario lungo le pendici del Palatino che, con i suoi resti monumentali, torna fruibile dal pubblico dopo molti anni. Il percorso, che affaccerà  sul Circo Massimo si carica di una forte valenza simbolica per la città: sono i luoghi del mito della fondazione di Roma e della sua storia con le sontuose dimore imperiali, dalla casa di Augusto ai palazzi severiani.Uno scenario architettonico che nei secoli si è trasformato divenendo un paesaggio naturale di grande fascino.

La visita è riservata ai dipendenti e pensionati iscritti a UniCreditCircolo e ai tesserati Fitel.

Costo guida:

Soci e familiari (coniuge e figli): Euro 3
Sezione Conoscere Roma e …dintorni: gratuita
Esterni Tesserati Fitel: Euro 6

Per promuovere la partecipazione all’iniziativa il Circolo si farà carico, parzialmente e per i soli soci, del costo del biglietto di ingresso: euro 6 anzichè euro 12

Prenotazioni, entro mercoledì 19 settembre a UniCreditCircolo Roma e p.c. a claudio.napoleoni1@gmail.com

nr. massimo di partecipanti: 20 pp.

 

N.B. Si precisa che il Circolo non è venditore, né organizzatore e né intermediario di viaggi, ma si limita esclusivamente a prenotare i servizi in oggetto, in nome e per conto dei partecipanti, e, quindi, non risponde dell’inadempimento totale o parziale per eventuali disservizi o inadempimenti inerenti i viaggi, i soggiorni ed i servizi prenotati e per la cui conclusione si intende che i partecipanti, nel prenotare, hanno conferito espresso mandato con rappresentanza”.