RomeConcerts – Opera Greatest Hits

La stagione concertistica 2018-2019 di RomeConcerts è iniziata lo scorso 2 Marzo e terminerà il 2 Gennaio 2019. Essa prevede concerti con celebri arie e duetti d’opera, famose canzoni napoletane e i classici del pianoforte romantico.

Con i classici dell’opera italiana e della musica strumentale classica, il concerto “Opera Greatest Hits” guiderà lo spettatore in un ampio percorso musicale. Dopo il concerto, è possibile godere di un aperitivo con gli artisti.
Il concerto “Opera Greatest Hits” copre una vasta gamma di celebri classici per voci di tenore e soprano, accompagnate al pianoforte. Arie e duetti di grandi artisti come Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini risuoneranno tra le mura della centralissima sala di Piazza di Ponte S.Angelo. Brani emozionanti per pianoforte solo, composti da maestri dello strumento come Frydryk Chopin e Franz Liszt intervalleranno le esibizioni vocali. Inoltre le canzoni napoletane dei più grandi compositori del genere, come Ernesto De Curtis, Luigi Denza, Salvatore Cardillo completeranno il programma e offriranno un vasto panorama della grandezza musicale italiana.
Subito dopo il concerto, c’è l’opportunità di socializzare con gli artisti nella piacevole cornice di un aperitivo, un piccolo ricevimento per concludere la serata.
Il concerto si tiene in Piazza di Ponte S.Angelo 68,  a pochi metri da Castel Sant’Angelo.

Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet: www.romeconcerts.it