Visita a Palazzo Braschi – Canaletto: giovedì 5 luglio

“Canaletto 1697-1768″ a Palazzo Braschi

Giovedì 5 luglio 2018
A cura della d.ssa Valeria Marino

App.to a Palazzo Braschi, P.zza Navona 2 alle ore 16.45; si entra alle ore 17.00 in punto (il museo chiude alle 19).
La mostra “Canaletto 1697-1768” intende celebrare il 250° anniversario della morte del pittore veneziano presentando il più grande nucleo di opere di sua mano mai esposto in Italia, 68 tra dipinti, disegni e documenti, inclusi alcuni celebri capolavori. Canaletto è uno dei più noti artisti del Settecento europeo; con il suo genio pittorico ha rivoluzionato il genere della veduta – ritenuto fino ad allora secondario – mettendolo alla pari con la pittura di storia e di figura, anzi, innalzandolo a emblema degli ideali scientifici e artistici dell’Illuminismo.
Le opere in mostra provengono da alcuni tra ipiù importanti musei del mondo. Tra i capolavori in mostra spiccano due opere della Pinacoteca Gianni e Marella Agnelli di Torino: “Il Canal Grande da nord”, verso il ponte di Rialto, e “Il Canal Grande con Santa Maria della Carità”,esposti per la prima volta assieme al manoscritto della Biblioteca Statale di Lucca che ne illustra le circostanze della commissione e della realizzazione. (tratto dal sito della Mostra)

La visita è riservata ai dipendenti e pensionati iscritti a UniCreditCircolo e ai tesserati Fitel.

Costo della visita comprensivo di guida, biglietto d’ingresso e diritti di prenotazione:

Soci Sezione Conoscere Roma e ..dintorni: euro 10
Soci e familiari (coniuge e figli): Euro 13,00
Esterni tesserati Fitel: Euro 18,00

(la tessera Fitel, annuale, obbligatoria per gli esterni, può essere rilasciata ns. tramite al costo di euro 8.50)

Prenotazioni ENTRO IL 15 GIUGNO
a UniCreditCircolo (circoloroma@unicredit.eu) e p.c. a Napoleoni (claudio.napoleoni1@gmail.com – per emergenze 329/0028999)

fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili;
Dopo tale data in caso di mancata partecipazione verrà richiesto il rimborso totale pari a euro 18.00 a meno che l’interessato non trovi la sostituzione!

Eventuali diritti a gratuità e/o riduzioni dovranno essere precisati al momento della prenotazione e le incombenze relative all’acquisto/ritiro dei biglietti sono onere del socio.


N.B.: Si precisa che il Circolo si limita esclusivamente a prenotare i servizi in oggetto, in nome e per conto dei partecipanti,
e, quindi, non risponde dell’inadempimento totale o parziale per eventuali disservizi o inadempimenti.