Spettacolo Teatrale Petrolini

TEATRO PETROLINI

12 – 17 DICEMBRE

“#SOCIAL MENTE PERICOLOSA”

(biglietto scontato per i soci dell’UniCredit Circolo Roma, da chiedere e pagare direttamente al botteghino del teatro)

Presentazione Spettacolo:

La compagnia dello spettacolo “#Social Mente Pericolosa”, in rappresentazione al Teatro Petrolini in Roma dal 13 al 17 dicembre 2017, si propone al Vostro Spettabile Centro.
Una farsa sul sociale, il cui tessuto si snoda in un mondo esasperato che dilaga, ma che di reale apparentemente non ha nulla, eppure esiste con aspetti fuorvianti.

La protagonista Salomè da Silva, si cala attraverso alcuni monologhi (che interpreta spolverando accenti di varie regioni italiane ed anche stranieri) nelle vesti di un assemblage di caratteri femminili stravaganti e paradossali, che come con un telecomando cambiano velocemente luogo e tempo, come sta appunto accadendo nella società mondiale, dove ormai connettendosi alla rete si accede ad un universo senza tempo né con uno spazio definito.

 

Sempre sorridendo con grande ironia, la regia di “#Social Mente Pericolosa”, ha voluto far comprendere con estrema leggerezza le direzioni che, si intraprendono con l’uso snodato dei social network e le annesse dipendenze da disconnessione; mettendo in evidenza l’insorgenza di una serie di atteggiamenti atipici che tutta la società sta facendo sempre più proprie, confondendo appunto la realtà che vive veramente, con quella più assurda che è appunto la virtuale.

 

All’interno della farsa irrompono dei veri e propri cortometraggi.
Spicca tra i personaggi una performance di danza, dove Salomè da Silva sulle note di Alejandro (Lady Gaga) indossa un costume bondage.
I cantanti Lorenzo Angelone e Matteo De Nunzio, quasi fossero degli youtuber, entrano in questo spazio temporale illusorio, tra reale e virtuale, con brevi interventi musicali legati all’uso quotidiano che si fa dei post su Facebook: quasi la musica sopravvivendo all’algido tecnologico resti l’unico collante di questi universi estremi.

 

http://socialmentepericolosa.altervista.org/

Per informazioni sul costo dei biglietti ed eventuali agevolazioni,

contattare dopo le ore 14 la Signora Francesca al numero 3407940480