Novità editoriale e Presentazione libro: “Dove eravamo rimasti?” di Claudio Pulicati

Con grande piacere pubblicizziamo la seconda opera letteraria del ns amico/socio Claudio Pulicati che ci invita  alla presentazione del suo libro

DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Sabato 19 novembre 2016, ore 18

Roma, Libreria L’Argonauta – Via Reggio Emilia 89

Presenta
Alessandro Staiti, giornalista e scrittore
L’invito è libero ed estendibile oltre che ai colleghi, ad amici, parenti e affini.

locandina-presentazione-libro-dove-eravamo-rimasti

 

 

Una galleria di ricordi, di esperienze vissute in gioventù, di riflessioni sui costumi passati e sulle abitudini di vita. Sullo sfondo Roma, la sua magia unica, un quartiere tra tutti, con i suoi visi conosciuti e i suoi luoghi celebri.

In “Dove eravamo rimasti?” c’è un intero mondo raccontato che Claudio Pulicati miscela come “un barman esperto della parola”, servendo di volta in volta ai lettori storie sulla musica, sul ballo, sulla passione per le figurine, sui giochi di strada, sugli scioglilingua e naturalmente sull’amore.

L’ultima parte poi è un tributo ai piatti tipici della cucina romanesca (casalinghi e non solo da “osteria”) dagli antipasti alle pastasciutte, dai secondi ai dolci, con tanto di ricettario, note storiche e poesie dei maggiori interpreti della tradizione popolare romanesca.

Considerazioni serie e battute di spirito si alternano in libro piacevole da leggere, che può essere sfogliato volendo anche per argomenti, e che stupirà ogni volta per la sua energia.