Conoscere Roma: 02/12 Visita alla Centrale Montemartini

La Centrale Montemartini

a cura della d.ssa Lucia Suaria

Venerdì 2 dicembre 2016

App.to in Via Ostiense 106, di fronte all’ingresso ore 16.45 (per entrare alle 17.00 in punto)

 

Visita al bellissimo museo della “Centrale Montemartini”, in un singolare connubio di arte classica e archeologia industriale.

L’esposizione permanente del Museo Centrale Montemartini si arricchisce di nuovi straordinari capolavori da tempo conservati nei depositi ed esposti al pubblico solo in occasione di mostre temporanee.

Oltre a bellissime opere dell’antichità classica sarà possibile ammirare la famosissima bambola d’avorio, snodabile, del corredo funebre della diciottenne Crepereia Tryphaena esposta temporaneamente ed in via del tutto eccezionale al pubblico, le carrozze del Treno di Pio IX, già conservate nel Museo di Roma a Palazzo Braschi, il famosissimo lacerto di affresco con scene militari dalla tomba dei Fabii proveniente dalla Necropoli Esquilina e la ricostruzione del frontone del tempio di Apollo Sosiano del Foro Olitorio.

 

La visita è riservata ai dipendenti e pensionati iscritti a UniCreditCircolo e ai tesserati Fitel.

Costo (compreso di biglietto di ingresso, guida, cena in pizzeria)

Soci e familiari UniCreditCircolo iscritti alla sezione Conoscere Roma e ..dintorni: Euro 20,00

Soci e familiari UniCreditCircolo non iscritti alla sezione Conoscere Roma e ..dintorni: Euro 25,00

Tesserati Fitel: Euro 40,00

E’ possibile partecipare solamente alla visita (da precisare all’atto della prenotazione).

 

ATTENZIONE

Prenotazioni entro e non oltre il 28 novembre (TASSATIVO!) a Napoleoni,
(mail: claudio.napoleoni1@gmail.com per emergenze 329/0028999) e p.c. al Circolo fino ad esaurimento dei 15 posti disponibili. In caso di maggiore adesione la visita verrà ripetuta.
N.B.: il Circolo è un mero intermediario di viaggi, servizi turistici e culturali ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1 della Convenzione di Bruxelles del 23/04/1970, ratificata con legge n° 1084/1977; si limita pertanto a prenotare i servizi in oggetto in nome e per conto dei partecipanti e, quindi, ai sensi del comma 3 dell’articolo 22 della medesima convenzione non risponde dell’inadempimento totale o parziale dei viaggi, dei soggiorni e dei servizi prenotati e per la cui conclusione si intende che i partecipanti, nel prenotare, intendono conferire, seppur tacitamente, espresso mandato con rappresentanza”.