IMPORTANTE – I Cral di Roma…cerchiamo di fare chiarezza!

Caro Socio,

se sei un dipendente UniCredit in servizio della regione Lazio in questi giorni avrai avuto modo di leggere una mail della struttura Welfare & People Care Team di UniCredit per quanto concerne il progetto UnInsieme.

 

Nella mail in questione si comunicava che dal 1° aprile sarebbe stato operativo il nuovo Circolo voluto da UniCredit Spa sulla piazza di Roma.  Nel consiglio direttivo del nuovo sodalizio, per quanto riguarda il primo mandato, saranno presenti anche alcuni degli attuali consiglieri del nostro Circolo.

Per cercare di chiarire la situazione riteniamo opportuno riepilogare, seppur in modo sintetico, quello che è l’attuale “stato dell’arte” sulla piazza di Roma.

 

Fino ad oggi – successivamente all’acquisizione di Capitalia da parte di UniCredit (avvenuta nel 2008) – erano attivi a Roma due Cral:

  1. UniCredit Circolo Roma Aps (quota associativa annuale di 36 euro, con addebito mensile di 3 euro direttamente in busta paga), che ha la sua origine nel Gruppo UniCredit
  2. Circolo UniCredit Banca di Roma Soc. Cooperativa (quota associativa annuale di 60 euro, con addebito mensile di 5 euro in c/c), che ha la sua origine nel Gruppo Capitalia/Banca di Roma.

Questa premessa ci sembrava opportuna in quanto ancora oggi, nonostante gli anni trascorsi, molto spesso, le due strutture vengono confuse.

 

In questa situazione si è inserito il progetto UnInsieme di UniCredit.

Senza voler entrare, in questa sede, nel merito degli accadimenti che hanno portato all’attuale situazione, ma significandovi soltanto che i nostri sforzi per evitare questa “proliferazione” di Cral sono stati vani, dal 1° Aprile 2021 sarà operativa una terza associazione, l’UniCredit Circolo Roma ETS (con quota sociale annua di 60 euro).

 

Sempre nella mail della struttura Welfare si comunicava altresì che i precedenti Circoli (di cui ai punti 1 e 2) non saranno più riconosciuti quali Circoli Aziendali.

 

Fermo restando che ogni dipendente UniCredit è libero di aderire ad una (o anche più di una) delle tre strutture segnalate, pagando le rispettive quote associative, riteniamo necessario rassicurare tutti i nostri Soci che l’attività dell’UniCredit Circolo Roma Aps proseguirà regolarmente, senza soluzione di continuità.

 

In proposito vi significhiamo che stiamo modificando la nostra denominazione sociale in “Credit Circolo Roma, mentre la casella di posta, ora circoloroma@unicredit.eu, verrà dismessa e sostituita dalla mail info@creditcircolo.it

 

Anche il nostro sito internet cambierà il proprio indirizzo passando da www.unicreditcircoloroma.it  a www.creditcircolo.it

 

Detto ciò vogliamo ribadire e confermare a tutti i nostri associati che l’attività del nostro Circolo proseguirà in futuro come avvenuto finora anzi,  per quanto possibile, incrementando le iniziative e le attività sociali a favore dei propri soci!

Rimaniamo ovviamente a disposizione per ogni ulteriore informazione o per eventuali chiarimenti che potrete richiederci scrivendo alla nuova casella di posta Info@creditcircolo.it.

 

A presto !!

 

CREDIT CIRCOLO ROMA

(già UniCredit Circolo Roma Aps)

Il Consiglio Direttivo