Campionati Europei bancari di tennis 2019 – Albarella / Torneo interno Roma

NEWS DALL’ISOLA DI ALBARELLA

NON FINISCE DAVVERO MAI !!!

Agli Europei di tennis per bancari di Albarella 2019 UniCredit group  ha concluso in vetta al medagliere per la tredicesima volta e i giocatori di UniCredit Circolo Roma cavalcano lo tsunami di UniCredit group con la conquista dei titoli :

singolare over 55 Giorgio Sacco

singolare over 45 Andrea Palamidesse

doppio  over   Pietro Sofia

doppio misto   Andrea Palamidesse

ed ancora  con l’argento  nel :

doppio over   G.Sacco ,G.Mamprin

doppio misto  P.Sofia

Infine bronzo nel:

over 55 G.Falagario

over 65   G.Mamprin

Sui ventiquattro campi dell’ Isola di Albarella oltre 100 bancari provenienti da tutta la Comunità Europea si sono dati battaglia nella settimana dal 7 al 14 settembre 2019 per la conquista del titolo più prestigioso tra tennisti bancari : la “Coppa del Presidente”.

La squadra di UniCredit group si è sbarazzata nella fase finale prima della BPER , poi della Bayerische e infine dell’acerrimo nemico Intesa Sanpaolo .

Di seguito i Campioni Europei guidati dal Capitano Giancarlo Mamprin :

Korhan Ural Ates  ( YAPIKREDI   Turchia)

Claudia Filippini   (UniCredit Bologna)

Stefania Gattuso  ( UniCredit Milano)

Pietro Sofia          ( UniCredit Palmi Calabria)

Andrea Palamidesse ( UniCredit Roma)

Benedetto Brocato ( UniCredit Palermo)

Giorgio Sacco   ( UniCredit Roma)

Franco De Checchi  ( UniCredit Padova)

Umberto Roveri   ( UniCredit Verona )

Giuseppe Falagario  ( UniCredit Roma)

Marco Sossass ( UniCredit Trento)

Paolo Andreatta ( UniCredit Verona)

Archiviati i successi di entrambi gli impegni fuori sede (Italiani e Europei ) a breve siamo pronti per partire nel tradizionale torneo riservato a tutti i Soci e ai loro familiari appassionati di tennis .

I Circoli Thaon de Revel,Forum e Villa York ci hanno comunicato che  sono pronti ad accoglierci anche quest’anno  nel pomeriggio di sabato e della domenica  per consentire lo svolgimento delle partite via via in calendario. Anche in questa edizione ci sarà un coordinatore (maestro di tennis) appartenente al Circolo Thaon che,ricevuti  i nominativi dei partecipanti ,provvederà a formare i tabelloni e a comunicare poi le date e gli orari di gioco settimana per settimana.

Naturalmente Mamprin e Sacco saranno al fianco di questa figura per soddisfare al meglio tutte le esigenze degli iscritti . Il regolamento per lo svolgimento delle partite già preso in considerazione ed esaminato dal  coordinatore, sarà sostanzialmente quello già a voi noto .Si pensa di confermare il numero di  tabelloni della passata edizione (singolare maschile di eccellenza , NC , femminile ,over 60  e doppio open dove la coppia non potrà essere formata da due classificati).

In queste due settimane che ci separano dall’inizio degli incontri  siamo pronti ad accogliere  suggerimenti e possibilità di nuovi Circoli  vogliosi di  ospitarci. Vi ricordo  che i clubs  che ospiteranno gli incontri  non potranno consentirne lo svolgimento delle partite se chi scenderà in campo sarà sprovvisto della tessera Fit o di un certificato medico attestante la possibilià di praticare attività sportive non agonistiche.

Ovviamente si chiede per agevolare  il lavoro di  tutti di cominciare ad inviare a Mamprin e a Sacco (di cui  conoscete i contatti telefonici ed e mail) le adesioni che aspettiamo numerose per ribaltarle al coordinatore  ai fini della compilazione  dei vari tabelloni.

Attendiamo pertanto da subito tanti riscontri, a presto.

Il Direttivo della sezione tennis