Campionati italiani di tennis: Torre Cintola 2019 (BA)

Domenica  23 giugno 2019 si sono chiusi i Campionati Italiani intercral di tennis.

Quattordici le banche e istituti pubblici presenti a Torre Cintola  Monopoli .

Soltanto un bronzo per il nostro team che negli ultimi 15 anni si è aggiudicato ben 13 titoli e due  argenti ma a Torre Cintola Monopoli  l’UniCredit ha dovuto fare a meno di tutti i suoi nazionali  infortunati ad eccezione di Brocato che si è aggiudicato guarda caso il titolo individuale di Eccellenza. Confermarsi ai massimi livelli è sempre molto difficile ma a casa abbiamo portato comunque sempre qualcosa di importante visto il numero (14) delle squadre che hanno aderito alla manifestazione e  che i nostri tradizionali avversari in questa competizione ( BPER, UBI, Intesa , Poste,Banca d’Italia. BPM ) hanno schierato tutti i loro migliori giocatori.

Per dovere di informazione si è aggiudicato il titolo 2019  la BPER  che a Torre Cintola  è scesa in massa (38 giocatori iscritti  nelle varie categorie). L’argento è andato per dieci punti di differenza con UniCredit  a UBI.

Di seguito riportiamo le migliori prestazioni dei nostri  giocatori  nelle varie categorie :

Eccellenza    Oro   BROCATO

Doppio         Oro   SENA /BROCATO, BRONZO  ANDREATTA/MARCHI

Over 45       Argento DE CHECCHI  , Bronzo  PAOLETTI PERRI , ai   quarti di finale  Marchi

Femminile    Bronzo  FABIANI

OVER 60     Ai quarti  di   finale sono approdati  CRISARI e FALAGARIO

Archiviata  la parentesi nazionale ci aspetta  l’appuntamento più importante dell’anno il Campionato Europeo  che si terrà  nella prima settimana di settembre  ad Albarella . In quella sede dovremo andare a difendere il nostro  dodicesimo  titolo ma se recupereremo tutti i nostri infortunati potremo batterci come sempre per questo alloro che a livello bancario è tanto ambito.

Buone vacanze a tutti  ed ai nazionali allenatevi e allenatevi perchè  settembre è dietro l’angolo.

Giancarlo