Risultati Campionati italiani di tennis – Assoluti 2018/2019

 

Assoluti 2018/2019

Sabato 1° giugno si è conclusa la più importante manifestazione di casa nostra con una larga partecipazione di colleghi ed ex colleghi alla finalissima del torneo di Eccellenza . Hanno fatto seguito quindi le premiazioni degli altri tornei (femminile, NC, over 60 e doppio).

Racchette di ogni livello sono state in gara per oltre sei mesi sui campi del Villa York , del Thaon de Revel , del Forum e dell’Empire.

I festeggiamenti sono stati per tutti ma in particolare sono stati riservati ai primi quattro giocatori dei cinque tabelloni del tennis. Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Presidente Giacci , del Presidente onorario Carimini , del Vice Presidente Mazzocco e di alcuni Consiglieri dell’ UniCredit Circolo Roma .Ha onorato la nostra festa l’olimpionico Stefano Battistelli e alcuni nostri colleghi campioni Europei in carica.

Ha conquistato la coppa più ambita quella del torneo di Eccellenza Daniele Boccia dopo un’accesa finale con Giorgio Sacco . Vincitrice nel femminile è stata la Claudia Mignanelli ma soltanto al tie break su una battagliera Simonetta Campana Hanno prevalso nel doppio la coppia Bernabucci/Bernabucci , nell’NC De Fortuna e nell’over 60 Cipriano.

 

 

 

 

Hanno completato il podio:
– nel Singolare maschile Eccellenza Soggiu e Damico (terzi classificati) ;
-nel singolare NC Cullurà (secondo classificato), Gusmano e Miano (terzi classificati);
-nell’over 60 Priori (secondo classificato) , Casamento e Mamprin i (terzi classificati);
-nel doppio maschile Boccia/Boccia . ( coppia seconda classificata), Damico/Marfè e Fumasoni/Cappuccitti ( coppie terze classificate).

 

 

 

Il trofeo ‘’Passione Tennis ‘’ è andato a Toffoli Sergio ( singolare esempio di passione tennis, negli ultimi sette anni sempre presente a tutti i nostri eventi ).
Un brindisi all’evento del prossimo anno ed un augurio per la partenza imminente per Monopoli sede dal 16 al 23 giugno prox dei Campionati Italiani di tennis dei bancari (contiamo ancora di fare la nostra ottima figura – dieci titoli e sei secondi posti negli ultimi venti anni -) hanno fatto calare il sipario degli assoluti 2018/2019.

 

 

Un affettuoso ringraziamento a tutti coloro che contribuiscono a fare la storia della nostra sezione tennis. Tra questi un ruolo determinante gioca sempre il direttivo di UniCredit Circolo Roma che sostiene sempre con entusiasmo le nostre iniziative e ci dà la possibilità di prendere parte a queste manifestazioni. Ancora un grande abbraccio ai giocatori e ai loro famigliari che per motivi vari non hanno potuto partecipare alla festa di sabato 1 giugno!
(Giancarlo.Mamprin)