Campionati Europei di tennis 2018

Isola di Albarella. Grandi Perfomances dei nostri soci (Sacco, Falagario, Mamprin, Sofia).

La rappresentativa di tennis di UniCredit Group ancora una volta sul tetto d’Europa (dodicesimo titolo negli ultimi tredici anni !)
Dal 9 al 16 settembre 2018 , oltre 150  bancari  provenienti da tutta Europa (Svizzera , Germania , Croazia , Slovenia e Italia da tutte le regioni) sono scesi sui 14 campi in terra del prestigioso Circolo Albarella della omonima isola in provincia di Rovigo per l’evento sportivo più prestigioso nel tennis dei bancari : il “Campionato  Europeo di tennis a squadre” riservato a giocatrici e giocatori  appartenenti a Istituti di Credito Europei.

Nella finalissima di sabato 15 settembre  il team di Intesa-San Paolo-Fideuram si è dovuto ancora inchinare alla leggenda UniCredit. Alle magnifiche e determinanti prestazioni dei nostri soci Giorgio Sacco , Pietro Sofia , Giuseppe Falagario e del capitano Giancarlo Mamprin hanno contribuito al fantastico risultato per il team UniCredit i siciliani Brocato e Sammatrice , il vicentino De Giorgi , la bolognese Filippini , il croato Kovacic, la tedesca Litschmann , il turco Ural Ates , il molisano Amici il trentino Sossass ed il veronese Roveri.
Insieme alla vittoria  di squadra registriamo le prestigiose affermazioni nei tornei individuali dei nostri soci Sacco e Mamprin/Sofia il primo oro nell’over 55 , i secondi argento del doppio over 45 a cui hanno fatto seguito i titoli conquistati dagli altri componenti il team Unicredit (Ural Ates nell’open ,Brocato  nell’over 45 ,Filippini nel femminile e Kovacic/ De Giorgi nel doppio open .

Archiviati i  successi  di entrambi  gli impegni  fuori sede ( Italiani e Europei ) ci tufferemo a breve nel  tradizionale torneo  riservato a tutti i soci e ai loro familiari appassionati di tennis.
I Circoli Thaon de Revel, Forum e Villa York ci hanno comunicato che sono pronti ad accoglierci anche quest’anno nel pomeriggio di sabato e della domenica  per consentire lo svolgimento delle partite via via in calendario. In questa edizione ci sarà un coordinatore (maestro di tennis) appartenente al Circolo Thaon che ricevuti i nominativi dei partecipanti provvederà a formare i tabelloni e a comunicare poi le date e gli orari di gioco settimana per settimana.

Naturalmente Mamprin e Sacco saranno al fianco di questa figura per soddisfare al meglio tutte le esigenze degli iscritti . Il regolamento per lo svolgimento delle partite già preso in considerazione ed esaminato dal coordinatore, sarà sostanzialmente quello già a voi noto. Si pensa di confermare il numero di  tabelloni della passata edizione (singolare maschile di eccellenza , NC , femminile ,over 60  e doppio open dove la coppia non potrà essere formata da due classificati). In queste due settimane  che ci separano dall’inizio degli incontri siamo pronti ad accogliere suggerimenti e possibilità di nuovi Circoli  vogliosi di ospitarci.

Vi ricordo che i Clubs che ospiteranno  gli incontri  non potranno consentirne lo svolgimento  delle partite se chi scenderà in campo sarà sprovvisto della tessera Fit o di un certificato medico attestante la possibilià di praticare attività sportive non agonistiche. Ovviamente  si chiede per agevolare  il lavoro  di  tutti di cominciare ad inviare  a Mamprin e a Sacco (di cui conoscete i contatti telefonici ed e mail) le adesioni che aspettiamo numerose per ribaltarle al coordinatore  ai fini della compilazione dei vari tabelloni.
Attendiamo pertanto da subito tanti riscontri, a presto

Il Direttivo della Sezione tennis