Risultati Campionati italiani di tennis

 

Assoluti 2017/2018
Ospitalità numeri e quality sempre in costante crescita nella più importante manifestazione di casa nostra dove partecipare è un privilegio e la vittoria è riservata a chi ci crede sempre
fortemente.

Tra i nostri appassionati i giovani si fanno sempre più largo.

I Big non dormono sonni tranquilli perché si affacciano sempre più sulla scena giovani interessanti. Nei vari tabelloni racchette di ogni livello ed in gara per quasi un anno si sono cimentate sui campi del Villa York , del Thaon de Revel, del Forum e dell’Empire.

Mercoledì 27 giugno 2018, con la disputa della finale del torneo di paddle si è dato luogo ai festeggiamenti che sono stati riservati ai primi quattro giocatori dei cinque tabelloni del tennis.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Presidente Giacci e di alcuni Consiglieri di UniCredit Circolo Roma , dell’olimpionico Battistelli , Presidente del circolo Thaon.

Ospite d’onore anche se avversario di tante competizioni (dipendente di altra banca) l’amico e pluricampione europeo a titolo individuale Luigi Genova.

Non potevano mancare nel 2018 le signore Marini, moglie e figlia del compianto Lamberto, sempre presenti in queste occasioni.

Hanno conquistato il “coppone”,  il rampante e in grande spolvero Lorenzo RUSSANO nell’eccellenza e Simonetta CAMPANA nel femminile.

Hanno giganteggiato nel doppio RUSSANO/RUSSANO, nell’NC Paolo CULLURA; e nell’over 60 Sergio TOFFOLI. Si è aggiudicato il torneo di PADDLE la coppia RICCUCCI /ROSINI.

Hanno completato il podio tanti attori navigati e smaniosi debuttanti:
– nel Singolare maschile Eccellenza Boccia Daniele ( secondo classificato) , G. Petrachi e G. Sacco (terzi classificati);

– nel singolare Femminile P.Rosini ( seconda classificata) , R. Pellegrini (terza classificata);

– nel singolare NC , F. De Fortuna (secondo classificato), G.Marfe e A.Procesi (terzi classificati);

– nell’over 60 G.Mamprin (secondo classificato) , A.De Razza e Rosini (terzi classificati);

– nel doppio maschile Bernabucci MF./Gurrieri E. ( coppia seconda classificata), Petrachi/Borghesani e Sacco/Rotondi / (coppie terze classificate).

– nel torneo di Paddle Russano/Campana secondi classificati.

 

Il trofeo “Passione Tennis” è andato a Falagario Giuseppe (singolare esempio di passione tennis, negli ultimi sette anni sempre presente a tutti i nostri eventi).

Tra applausi e foto si è conclusa la piacevole serata di tennis accompagnata da un gustoso e piacevole drink nel dehors del Circolo Thaon il cui colpo d’occhio è per la verità sempre unico,
vista la sua location al centro del Parco del Foro Italico e sulle sponde, magiche da queste parti, del Tevere.

 

 

Campionati Italiani intercral 2018.
La manifestazione ha prodotto un ennesimo trofeo in bacheca e dato altro lustro al nostro Circolo.

Oltre i nostri confini maturano sempre risultati tangibili e preziose esperienze. L’ambito trofeo riservato ai Circoli sportivi italiani appartenenti a banche, ministeri, compagnie di assicurazione e
aeree ci ha visto conquistare quest’anno un secondo posto pur senza alcuni big che purtroppo hanno dovuto per vari motivi rinunciare alla prestigiosa manifestazione tenutasi a Pugnochiuso dove, per significarne l’importanza, il Circolo della banca Ubi, risultato poi vittorioso, si è presentato con ben 32 giocatori.

Eccellenti prestazioni anche a livello individuale sono state riportate dai soci Casamento, Falagario, Mamprin, Amici e Roveri che hanno raggiunto le semifinali nei rispettivi tabelloni, da Paoletti che ha giocato una splendida e dura finale nel singolo, persa soltanto al tie break del terzo set ed è arrivato in semifinale nel doppio.

Sempre pronti alle sfide.
Cresce ora infatti l’attesa per i campionati Europei 2018 del prossimo settembre dove dobbiamo andare a difendere l’undicesimo titolo conquistato l’anno scorso.

Un affettuoso ringraziamento a tutti coloro che contribuiscono a fare la storia della sezione tennis.
Tra questi un ruolo determinante gioca sempre il direttivo dell’ UniCredit Circolo Roma che sostiene sempre con entusiasmo le nostre iniziative e ci dà la possibilità di prendere parte alle
manifestazioni ogni anno con le sue delibere per lo stanziamento del contributo.

Ancora un grande abbraccio ai giocatori e ai loro familiari che per motivi vari non hanno potuto partecipare alla festa di mercoledì 27 giugno.

Buone vacanze a tutti!
(G. Mamprin)