Campionati Europei Bancari 2017

Grandi performance dei soci dell’UniCredit Circolo Roma (Sofia, Sacco, Palamidesse , Falagario, Mamprin) ai Campionati Europei di tennis svoltisi a San Vincenzo (Li) dal 16 al 23 settembre 2017, l’evento sportivo di più alto livello nel tennis dei bancari (tra gli iscritti ai vari tornei ed al Campionato a squadre , numerosi sono i giocatori e le giocatrici di seconda e terza categoria !).

Nei tornei individuali: winners Sofia (doppio misto), Sacco (doppio masch.); semifinalisti  Mamprin, (over 60 e doppio masch.), Palamidesse (over 45 e doppio masch.), Falagario (doppio masch.).

Ma UniCredit è stata veramente “pigliatutto” in Toscana conquistando il trofeo più ambito : quello a squadre , la Coppa del Presidente il cui regolamento prevede per ogni incontro  una gara  femminile, una gara open , una gara over 45 e due doppi (uno open ed uno over 45). Vincere non è mai scontato, non ci si abitua , ma farlo a mani basse , stradominando , capita a pochi e
l’UniCredit si conferma una macchina da guerra quando le sue giocatrici ed i suoi giocatori scendono sui campi di tennis .
Nella finalissima del Campionato a squadre  di venerdì 17 settembre  i tiranni di UniCredit tennis hanno “asfaltato” i rivali di sempre di Intesa/San Paolo/Fideuram ed hanno dato una delle loro  più clamorose dimostrazioni di superiorità allungando la serie d’oro a 11 titoli in 15 anni di partecipazione!

Ecco i campioni che hanno confermato il regno senza fine di Unicredit nel tennis: con il capitano Giancarlo Mamprin , le ladies C.Filippini , H.Litschmann ed i giocatori  P.Sofia ,G.De Giorgi , B.Brocato ,G.Sacco , A.Palamidesse , R.Gruber, L.Kukulic , K.Kovacic e G.Falagario.